Ancelotti: “Abbiamo avuto una ventina di occasioni, ci è mancato solo il gol”

Abbiamo avuto una ventina di occasioni per segnare, purtroppo non ci siamo riusciti”. Carlo Ancelotti analizza così il match contro il Toro.

“E’ paradossale dover commentare uno 0-0 dopo una prestazione nostra di tale spessore tecnico. Ci è mancato solo il gol, non posso dire altro alla squadra perchè sotto il profilo del gioco ci esprimiamo benissimo e nessuno può dire il contrario”.

“E’ questione di dettagli, magari un passaggio più preciso, una entrata più veloce, una scelta più brillante, non sono cose che si possono studiare ma certamente si possono migliorare”.

“Non mi piacciono i commenti che fanno di tutta l’erba un fascio. Chi dice che ci manca la motivazione non guarda le nostre partite. Il Napoli gioca con determinazione, cattiveria e concentrazione. Ripeto, se riuscissimo a segnare di più, ora parleremmo di altro. Ma sulla prestazione non si può altro che è stata buonissima”.

“Sono un po’ arrabbiato, ovviamente, perchè a una tale produzione di palle gol dovrebbe poi seguire di conseguenza la finalizzazione. Però il campo dice che questa squadra ha testa, motivazioni ed una identità ben precisa. Non lo dico io, ma lo dimostra la maniera in cui giochiamo”.

“Non è possibile commentare certi 0-0 che abbiamo conseguito dopo la mole di occasioni create. Vuol dire che dovremo proseguire a curare i minimi dettagli per ottenere i risultati che meritiamo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Chatta con noi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: