JUVENTUS-NAPOLI 4-3


Vincono i bianconeri dopo una strepitosa rimonta degli azzurri
Napoli: Meret, Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas, Ghoulam (46′ Mario Rui), Callejon, Allan (74′ Elmas), Zielinski, Ruiz, Insigne (46′ Lozano), Mertens. A disp.Ospina, Karnezis, Malcuit, Luperto, Maksimovic, Hysaj, Younes, Verdi. All.Carlo Ancelotti
Juventus: Szczesny, De Sciglio (15′ Danilo), Bonucci, De Light, Alex Sandro, Khedira (60′ Emre Can), Pjanic, Matuidi, Douglas Costa, Cristiano Ronaldo, Higuain (76′ Dybala). All. Maurizio Sarri
Arbitro: Orsato di Schio
Marcatori: 16′ Danilo, 19′ Higuain, 62′ Ronaldo, 66′ K. Manolas, 68′ H. Lozano, 81′ G. Di Lorenzo, 90’+2′ K. Koulibaly (aut.)
Note: ammoniti Ghoulam, Alex Sandro, Elmas.
TORINO – Che peccato. La Dea bendata si mette la benda bianconera all’Allianz Stadium e il Napoli perde al 91esimo dopo una strepitosa rimonta di cuore, forza e ardore. La Juve va avanti per 3-0 dopo poco più di un’ora, gli azzurri si riprendono la partita in appena 3 minuti e chiudono la remuntada all’81esimo per il 3-3 strameritato. Una sfortunata autorete di Koulibaly decide il risultato in un fatale gioco del destino allo specchio per Kalidou che aveva firmato proprio nel finale l’ultimo successo azzurro a Torino. Sono storie di calcio e di imprevedibilità del pallone. Ma la certezza è che il Napoli c’è ed i gol giungono proprio dal Napoli che verrà, quello costruito sul mercato con le firme dei 3 nuovi arrivati: Manolas, Lozano e Di Lorenzo. Kostas segna con la specialità della casa: il colpo di testa. El Chucky conferma la sua attitudine a firmare il battesimo vincente nella partita di esordio in ogni latitudine. Infine Di Lorenzo entra di ginocchio e prepotenza, rinverdendo il suo vizio del gol. Resta tanto per cui essere fieri e soddisfatti in una sfida che lascia l’amarezza nella coda, ma che allo stesso tempo dice tanto sull’orgoglio, le potenzialità e la qualità degli azzurri.
– PRIMO TEMPO –
4′ – diagonale di sinistro di Cristiano Ronaldo, respinge Meret
14′ – gran destro di Allan, vola Szczesny!
15′ – entra Danilo per De Sciglio
16′ – gol della Juventus proprio con il nuovo entrato Danilo su azione di ripartenza: 1-0
19′ – secondo gol della Juventus con girata in area di Higuain: 2-0
30′ – gran parata di Meret su inserimento di Khedira
33′ – traversa di Khedira con un destro dai 20 metri
40′ – ammonito Ghoulam
– SECONDO TEMPO –
46′ – entra Lozano per Insigne
46′ – entra Mario Rui per Ghoulam
51′ – diagonale di Zialinski, blocca il portiere
52′ – destro a giro di Mertens che sfiora il palo
54′ – sinistro di Matuidi, respinge bene Meret
56′ – ancora Mertens con il destro, ci arriva Szczesny
60′ – entra Emre Can per Khedira
62′ – terzo gol della Juventus con sinistro in area di Cristiano Ronaldo
66′ – goool Manolas!
66′ – colpo di testa vincente di Kostas che accorcia: 3-1
68′ – goooooool Lozano!
68′ – cross di Zielinski dalla sinistra e volata del Chucky che infila il 3-2!
70′ – gran parata di Meret che toglie dall’incrocio un sinistro di Douglas Costa
74′ – entra Elmas per Allan
76′ – entra Dybala per Higuain
80′ – ammonito Alex Sandro
81′ – goooooool Di Lorenzo!
81′ – colpo di testa vincente dell’esterno azzurro che anticipa tutti in mischia: 3-3!
90′ – sinistro di Douglas Costa in area: alto
90′ + 1′ – ammonito Elmas
90′ + 2′ – autogol di Koulibaly, Juve che segna il 4-3. Che sfortuna per gli azzurri
90′ + 3′ – finisce 4-3 per la Juve dopo una strepitosa rimonta del Napoli