Spalletti: “Vittoria di maturità, ho una squadra che sa interpretare ogni gara con la giusta mentalità. Oggi ho visto lotta e dedizione da leader”

“Ho visto una squadra che ha saputo lottare e vincere con una mentalità da leader”. Luciano Spalletti commenta con toni entusiastici la prestazione del Napoli ad Empoli. “Oggi la preoccupazione era che il nostro livello di lotta potesse essere inferiore al loro. E invece i ragazzi hanno avuto una disponibilità e una predisposizione al sacrificio che merita elogi. Faccio i complimenti alla squadra perchè sta avendo un rendimento eccellente. “Mi ha colpito soprattutto il lavoro a centrocampo, abbiamo avuto uomini che hanno messo la faccia dura e hanno combattuto palla su palla con straordinaria dedizione. “Questa squadra è tanta roba. Non basta un aggettivo perchè tutti si giocano “la vita” quando ci affrontano e se siamo a questo punto della stagione significa che ho un gruppo che sa interpretare ogni gara in maniera esemplare, con la mentalità e lo spirito che deve avere una rosa che vuole imporsi sempre”. Sulla inferiorità numerica: “Sono episodi che possono capitare, ma proprio lì si è visto il valore della squadra. Anche in 10 abbiamo avuto lo stesso livello di corsa e di intensità. Vincere contro questo Empoli non è affatto semplice perchè è un avversario che ti aggredisce su ogni pallone”

Rispondi

We are using cookies to give you the best experience. You can find out more about which cookies we are using or switch them off in privacy settings.
AcceptPrivacy Settings