Calzona: “Ritrovato lo spirito di squadra, ma c’è da lavorare tanto. Mi è piaciuta la voglia di lottare, potevamo anche vincerla”

“Faccio i complimenti ai ragazzi, ho rivisto lo spirito di squadra e la voglia di lottare”. Francesco Calzona commenta così il suo debutto in panchina e il pareggio col Barcellona. “Come mentalità espressa sono soddisfatto, ma chiaramente c’è tanto ancora da lavorare sul piano tattico. nell’ultima mezzora ho visto una reazione importante e anche chi è entrato ha dato linfa ed energia alla manovra” “Abbiamo concesso dei cambi di campo che al Barcellona non puoi concedere, però soprattutto nella ripresa abbiamo dimostrato qualità. E’ un buon passo avanti al quale dobbiamo dare seguito dando segnali importanti tatticamente” “L’atteggiamento è quello giusto, i giocatori hanno dato l’anima per non cedere ad un avversario fortissimo. Forse a volte abbiamo reagito con disordine, ma se riusciremo ad esprimere la nostra caratura possiamo vedere grandi progressi” “Siamo il Napoli, abbiamo dei problemi, però siamo anche un gruppo di potenzialità notevoli. Lavoreremo per andare a Barcellona a giocarci la qualificazione”

Rispondi

We are using cookies to give you the best experience. You can find out more about which cookies we are using or switch them off in privacy settings.
AcceptPrivacy Settings